ATTENZIONE: stai consultando la versione GRATUITA della Bancadati. Per accedere alla versione completa abbonati subito

Prassi

Struttura
  • PROVVEDIMENTO

    • Testo vigente
    Destinatari
    • EPIGRAFE

      Circolare 2016 - Provvidenze a favore del personale in servizio, di quello cessato dal servizio e delle loro famiglie - Nuove linee guida.



    • ARTICOLO UNICO


    • La presente Circolare disciplina le provvidenze a favore del personale in servizio, di quello cessato dal servizio e delle loro famiglie, del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

       

      Si sottolinea che il provvedimento, intervenendo nelle more dell’attuazione del decreto legislativo 14 settembre 2015, n. 149, recante l’istituzione dell’Ispettorato nazionale del lavoro, di cui alla delega contenuta nella legge 10 dicembre 2014, n. 183, che sarà destinato ad impattare notevolmente sull’assetto organizzativo dell’Amministrazione, ha lo scopo di consentire la continuità e la correntezza dell’azione amministrativa.

       

      Ci si riserva, pertanto, sin d’ora la possibilità di fornire ulteriori indicazioni una volta realizzato il nuovo assetto organizzativo.

       

      Tutto ciò premesso, in ottemperanza alla vigente normativa in materia di razionalizzazione delle risorse e di trasparenza dei criteri e delle modalità cui l’Amministrazione si attiene, acquisito - come da nota del Capo di Gabinetto del 15 Aprile 2014 - l’avviso dell’Ufficio Legislativo, reso con Nota prot. 29/0004642/P del 25 luglio 2016, si forniscono le seguenti nuove linee guida in materia di interventi assistenziali.

       

      a) Beneficiari

       

      Nei limiti delle disponibilità finanziarie sul relativo capitolo di spesa, gli interventi assistenziali individuali in denaro sono erogati in favore del personale in servizio, di quello cessato dal servizio e delle loro famiglie, previa valutazione di un’apposita Commissione nominata con decreto del Direttore Generale della Direzione Generale per le politiche del personale, l’innovazione organizzativa, il bilancio - UPD.

      ...

    • DESTINATARI


      All’Ufficio di Gabinetto del Ministro

      Al Segretariato Generale

      All’OIV

      Alle Direzioni Generali

      Alle Direzioni Interregionali del Lavoro

      Alle Direzioni Territoriali del Lavoro

       

      LORO SEDI

    Non sono presenti correlazioni

    please wait

    Caricamento in corso...

    please wait

    Caricamento in corso...