ATTENZIONE: stai consultando la versione GRATUITA della Bancadati. Per accedere alla versione completa abbonati subito

Legislazione Nazionale

Struttura
  • PROVVEDIMENTO

    • Testo vigente
    • EPIGRAFE

      DIRIGENTI (tutti) - Dirigenti agenzie marittime ed aeree

      C.C.N.L. 31 ottobre 2014 per i dirigenti di agenzie marittime (1).

      (1) Il Verbale 31 ottobre 2019 ha prorogato la vigenza del contratto al 31...


      Decorrenza: 01 gennaio 2015
      Scadenza: 31 dicembre 2019

    • ARTICOLO N.25

      Previdenza complementare Fondo "Mario Negri" - [Vedi NOTE INTEGRATIVE in calce]

    • [Vedi NOTE INTEGRATIVE in calce]

      A favore dei dirigenti compresi nella sfera di applicazione del presente contratto è previsto un trattamento di previdenza complementare, integrativo dell'assicurazione obbligatoria invalidità, vecchiaia e superstiti dell'INPS e/o di Fondi obbligatori sostitutivi, gestito dal Fondo Mario Negri.

      Il Fondo "Mario Negri" rappresenta la forma pensionistica complementare applicabile ai dirigenti delle Agenzie Raccomandatarie Marittime Agenzie Aeree e Mediatori Marittimi, o, comunque, dipendenti da aziende che rientrano nel campo di applicazione del presente contratto. L'iscrizione al Fondo è dovuta per tutti i dirigenti cui si applichi il presente C.C.N.L. e, comunque, i dirigenti di aziende comprese nella sfera di applicazione del presente contratto, per tutta la durata del rapporto di lavoro con detta qualifica.

      Possono essere iscritti al Fondo, in presenza dei requisiti previsti dal regolamento, i dirigenti che intendano proseguire volontariamente l'iscrizione in caso di mutamento, sospensione o cessazione del rapporto di lavoro.

      A decorrere dal 1° gennaio 2003 il contributo dovuto per ogni dirigente iscritto a tale Fondo è composto da un contributo ordinario ed un contributo integrativo.

      Il contributo ordinario è dato dalla somma del contributo a carico del datore di lavoro e del contributo a carico del dirigente pari rispettivamente al 10,14% e 1% della retribuzione convenzionale annua di cui al comma 8. Il contributo a carico del datore di lavoro è fissato al 10,60% a decorrere dal 1° gennaio 2007, all'11,15% a decorrere dal 1° gennaio 2008, all'11,35% a decorrere dal 1° gennaio 2009 ed all'11,65% a decorrere dal 1° gennaio 2010.

      Il contributo integrativo, comprensivo della quota di cui...

    Non sono presenti correlazioni

    please wait

    Caricamento in corso...

    please wait

    Caricamento in corso...