ATTENZIONE: stai consultando la versione GRATUITA della Bancadati. Per accedere alla versione completa abbonati subito


LA BANCA DATI DI LAVOROPIU




Lavoropiù e La Banca Dati di Lavoropiù costituiscono la risposta integrata alle esigenze quotidiane dei professionisti ed esperti in materia di lavoro e delle materie ad essa collegate.

La Banca Dati di Lavoropiù è il sistema di approfondimento in materia di lavoro online sempre aggiornato e completo, studiato per fornire risposte immediate, rapide ed esaustive ad ogni problematica legata alla tua attività quotidiana. Un supporto indispensabile che attraverso il servizio MyPage ti consente di conservare ed aggiornare le tue ricerche personali. Centinaia di migliaia di documenti sempre a tua disposizione selezionati, commentati e interpretati con la garanzia della tradizionale ed assoluta qualità offerta da Giuffrè Editore. Un collaboratore sempre presente e al tuo servizio che, grazie ad una ricerca intelligente e mirata, ti affianca passo dopo passo nella selezione delle informazioni più rilevanti attraverso un’azione rapida ed accurata. Uno strumento pratico ed intuitivo studiato per professioni ed attività dove il tempo risparmiato e la precisione dei risultati sono la chiave di volta del successo.

Qui di seguito una panoramica dei contenuti e delle risorse che potrai trovare all’interno di La Banca Dati di Lavoropiù.

Fonti Normative: il complesso della normativa nazionale in materia di lavoro dal 1861 ad oggi sia in testo vigente che in testo originale arricchito della legislazione comunitaria, di quella regionale e dei 4 codici fondamentali costantemente aggiornati. Per numerosi importanti provvedimenti, sono state redatte anche versioni “previgenti” permettendo così all’utente di avere l’esatto testo di un provvedimento in un esatto range di tempo.

Prassi: il corpus di tutta la documentazione utile per l’interpretazione e la corretta applicazione della normativa in materia di lavoro, con un focus particolare ai provvedimenti dell’INPS e del Ministero del lavoro. Anche i Fondi pensioni sono stati fatto oggetto di particolare attenzione. Dal 1995 ad oggi un archivio di documenti, costantemente aggiornato e a forte vocazione operativa, fondamentale per affrontare con efficacia le problematiche quotidiane.

CCNL: documenti di contrattazione collettiva pubblica, privata e territoriale, raggiungibili attraverso un albero di navigazione intuitivo e immediato. Tra le correlazioni vengono presentate le tabelle retributive.

Tabelle retributive: per ciascuna categoria e settore, vengono offerte le tabelle retributive raggiungibili attraverso una ricerca full text intuitiva e facile.

Modulistica: modelli di comunicazione dei principali enti: INPS, INAIL, ENASARCO, ENPAIA, ENPALS, INPGI, PREVINDAI e PREVINDAPI, raggiungibili attraverso un albero di navigazione facile e intuitivo.

Giurisprudenza: frutto di più di 30 anni di esperienza e tradizione Giuffrè, un vastissimo repertorio di massime e sentenze di legittimità e di merito, con una particolare attenzione alle sentenze della sezione Lavoro della Cassazione e dei diversi organi di merito.

Dottrina: un panorama completo ed esaustivo del pensiero e della dottrina in materia di lavoro (pubblico e privato) dal 1995 ad oggi sviluppato con il contributo fondamentale dell’archivio delle prestigiose Riviste Giuffrè. Migliaia di contributi autorali e commenti a sentenze per un orientamento sicuro e di assoluta qualità nell’approfondimento quotidiano.

Formulari: una raccolta di formule pratiche e operative, per affrontare la quotidianità delle diverse problematiche legate al mondo del lavoro.

Riviste: l’archivio completo e interamente consultabile di 3 riviste Giuffrè (Diritto delle relazioni industriali, Il lavoro nelle PA e la Rivista italiana di diritto del lavoro) selezionate per professionisti ed esperti dell’area “lavoro”. Un poderoso complesso di contributi e commenti rapidamente consultabile e in grado di soddisfare i bisogni del professionista più esigente e specializzato.

Se desideri esplorare ulteriormente i contenuti e le potenzialità di La Banca Dati di Lavoropiù consulta il Piano dell’Opera integrale.

please wait

Caricamento in corso...

please wait

Caricamento in corso...