ATTENZIONE: stai consultando la versione GRATUITA della Bancadati. Per accedere alla versione completa abbonati subito

Estremi:
Consiglio di Stato, 2017,
  • Fatto

    FATTO e DIRITTO

    La sentenza appellata del Tribunale Amministrativo Regionale della Campania sede di Napoli, sezione 2^ ha accolto in parte il ricorso per l'esecuzione di una propria sentenza n. 7332/2003 limitatamente alla prima domanda proposta riconoscendo in favore dei ricorrenti tutti i diritti di natura retributiva, previdenziale, assistenziale ed assicurativa afferenti ai rapporti di lavoro di "gettonati" con l'Università, rapporto dichiarato nullo ai sensi dell'art. 2126 cc.; osservando che la mancanza di un monte orario minimo per la configurazione nei confronti dei ricorrenti di un rapporto di lavoro di fatto ai sensi dell'art. 2126 cc. aveva costituito nella sentenza da eseguire oggetto di una specifica statuizione di merito, ormai coperta dal giudicato, includendo il riscatto degli anni di laurea anche ai fini del trattamento di fine rapporto.

    L'appellante Amministrazione premette che il T.A.R. avrebbe riconosciuto il diritto dei ricorrenti all'iscrizione ad un ente previdenziale per il periodo richiesto, senza però stabilire alcunché sul diritto al riscatto degli anni di laurea sulla base della retribuzione iniziale. Riferisce che gli odierni appellati avevano chiesto al T.A.R. per la Campania l'esecuzione del giudicato, deducendone la parziale inottemperanza nella parte in cui non era loro stato consentito il riscatto ai fini previdenziali degli anni di laurea, secondo i parametri di contribuzione erogati alla data di instaurazione del rapporto di lavoro, e che con la sentenza appellata il T.A.R. aveva accolto il ricorso, riconoscendo il diritto dei ricorrenti al riscatto degli anni di laurea sulla base della retribuzione iniziale.

    L'appellante Amministrazione premette che il T.A.R. avrebbe riconosciuto il diritto dei ricorrenti all'iscrizione ad un ente previdenziale per il periodo richiesto, senza però stabilire alcunché sul diritto al riscatto degli anni di laurea sulla base della retribuzione iniziale....

please wait

Caricamento in corso...

please wait

Caricamento in corso...